Apri le porte al mondo! Ospita anche tu un delegato della rete di Terra Madre
Dal 22 al 26 settembre 2016, in occasione di Terra Madre - Salone del Gusto, l’Università di Torino partecipa all’iniziativa “Apri le porte al mondo!”
Per molti è ormai un appuntamento fisso, una bellissima abitudine da non perdere: durante le sei edizioni, dal 2004 al 2014, centinaia di famiglie in tutto il territorio piemontese hanno aperto le porte ai delegati della rete di Terra Madre: agricoltori, pastori, casari, pescatori, produttori, cuochi ed educatori di tutto il mondo.
Personaggi straordinari che nei cinque giorni di permanenza in Piemonte condividono la loro cultura e le loro usanze, ponendo le basi per solide amicizie che durano nel tempo e vanno al di là dell’evento.
Oltre alle famiglie del capoluogo piemontese, sono molte le Città di Terra Madre che, coinvolgendo le amministrazioni pubbliche e le associazioni, ogni due anni si organizzano per ospitare i delegati e garantire loro la partecipazione all’evento.
Se anche tu desideri ospitare un delegato di Terra Madre, invia il modulo di adesione disponibile in fondo a questa pagina a ospitalitainfamiglia@comune.torino.it (se a Torino), oppure ospitalita@slowfood.it (se fuori Torino).
Segnalaci la tua disponibilità entro il 31 maggio 2016.
5000 delegati, provenienti da 160 Paesi, per cinque giorni saranno a Torino: apri la tua casa, sarà un’esperienza indimenticabile!