Salta al contenuto principale

Technical Meeting: "Ion Beam-Induced Spatio-Temporal Structural Evolution of Matter: Towards New Quantum Technologies"

Data/periodo di svolgimento evento:
Da Lunedì 23 Maggio 2016 a Venerdì 27 Maggio 2016
logo del Convegno

L'Università di Torino, Dipartimento di Fisica, con il patrocinio della International Atomic Energy Agency (IAEA), organizza il Technical Meeting "Ion Beam-Induced Spatio-Temporal Structural Evolution of Matter: Towards New Quantum Technologies", in programma dal 23 al 27 maggio 2016 presso il Rettorato dell'Università di Torino (Via Verdi, 8 /Via Po, 17).

 

All'incontro partecipano oltre 30 scienziati nominati dai governi dei relativi stati membri per discutere delle metodologie teoriche e sperimentali riguardanti l'evoluzione stutturale della materia indotta da fasci ionici, per lo sviluppo di materiali e dispositivi alla base delle nuove tecnologie quantiche. 
Obiettivo del Tecnical Meeting è di favorire lo sviluppo di reti di collaborazione e sviluppare strategie per progetti multi-nazionali. 
A tal fine sono previsti interventi di esperti di fundraising che illustreranno le opportunità offerte nell'ambito della piattaforma UE Horizon2020 e della nuova UE "Quantum Flagship".

I primi due giorni dell'incontro, in cui i delegati presenteranno le varie attività di ricerca nel campo, saranno pubblici.
Il programma e tutte le informazioni sono disponibili sul sito della IAEA: