Incontro: “Orti botanici, eccellenze italiane”
Venerdì 31 marzo 2017 alle 17.30, presso l'Aula Magna dell'Orto Botanico di Torino (Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi - Viale Mattioli, 25 - Torino), è in programma un incontro sul tema “Orti botanici, eccellenze italiane”, a partire dal libro omonimo, a cura di Marina Clauser e Pietro Pavone, edito da NuoveDirezioni.
Il volume riporta la descrizione dei principali Orti Botanici Italiani, il loro ruolo nella storia civile e in quella dell’evolversi delle scienze botaniche, sottolineando l’importanza che la loro attività continua a svolgere non solo nei confronti della conservazione della biodiversità ma anche come laboratori per l’innovazione in campo medico, naturalistico e culturale.
Intervengono:
Consolata Siniscalco, direttrice dell’Orto Botanico di Torino – “Orti botanici, eccellenze italiane”
Rosanna Caramiello, precedente direttrice dell’Orto Botanico di Torino - “L’Orto Botanico di Torino, attività di ricerca e comunicazione”
Liliana Quaranta, curatrice del Giardino Botanico Rea di S. Bernardino di Trana (TO) – “Cinquant’anni di attività del Giardino Botanico Rea“.
Ai partecipanti verrà donata una copia del volume, gentilmente messa a disposizione dalla casa editrice Nuove Direzioni, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti.
L'ingresso è libero.