Salta al contenuto principale

FirstLife al Festival della Cultura dal Basso, con la Caccia al Tesoro a Porta Palazzo

Data/periodo di svolgimento evento:
Sabato 13 Maggio 2017 dalle ore 10:00 alle 13:00

Il social network civico FirstLife, sviluppato dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino, è utilizzato per le sue potenzialità come strumento di promozione e riattivazione del territorio. Per promuovere i piccoli esercenti del mercato di Piazza della Repubblica, in collaborazione con il Comitato The Gate, che ha effettuato un censimento dei quasi mille banchi durante il 2016, è stata creata una mappa interattiva del mercato con i banchi (con descrizioni e foto) e gli interni dei padiglioni, mappa che consente a tutti gli esercenti e utenti di scambiare informazioni sui banchi e restare aggiornati sulle ultime novità tramite FirstLife.

Nell'ambito di questa iniziativa di promozione dei piccoli esercenti il team di FirstLife ha organizzato la Caccia al Tesoro a Porta Palazzo,  in programma sabato 13 maggio 2017 dalle 10 alle 13, all'interno del Festival della Cultura dal Basso.

Alla caccia al tesoro hanno aderito oltre 50 commercianti del Mercato di Porta Palazzo. Durante l’eventoi partecipanti possono scoprire “i tesori” dei singoli banchi aderenti all’iniziativa, cercando gli indizi sulla mappa online, fotografarli e postarli su FirstLife.

Chi riuscirà a collezionare il maggior numero di indizi nel minor tempo possibile si aggiudicherà i premi messi in palio dall’Associazione Babelica, che organizza il Festival della Cultura dal Basso.

Come partecipare

Iscriviti mandando un' emailfirstlifelabs@gmail.com con: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail.
 

Alcune indicazioni:

  • il punto di partenza del gioco è in Piazza della Repubblica, 1 - Torino
  • la partecipazione è gratuita, basta avere uno smartphone e iscriversi a FirstLife nel momento della registrazione
  • sulla mappa on line del Mercato di Porta Palazzo ci saranno degli indizi sui tesori nascosti nei banchi dei 50 commercianti che hanno aderito all’iniziativa
  • i giocatori, utilizzando la mappa di FirstLife, dovranno decifrare l’indizio per scoprire qual è il “Tesoro”, fotografarlo e caricare l’immagine su FirstLife nella scheda del banco dove hanno letto l’indizio
  • chi riuscirà a collezionare il maggior numero di indizi nel minor tempo possibile si aggiudicherà i premi messi in palio dall’Associazione Babelica, che organizza il Festival della Cultura dal Basso.