Salta al contenuto principale

La ricerca della verità: il Giudice e lo Storico - Diretta streaming su Unito Media

Data/periodo di svolgimento evento:
Giovedì 30 Novembre 2017 dalle ore 18:00 alle 20:00
Locandina

In occasione del collocamento in quiescenza del prof. Angelo d’Orsi l’Università di Torino, con la collaborazione di "Historia Magistra. Rivista di Storia Critica", giovedì 30 novembre 2017, dalle 18.00 alle 20.00 presso l'Aula Magna del Rettorato (Via Verdi, 8 - Torino) organizza un incontro a due voci sul tema “La ricerca della verità: il giudice e lo storico”.
Angelo d’Orsi (storico del pensiero politico Università di Torino) e Roberto Scarpinato (Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo) discutono di una analogia, quella fra il giudice e lo storico, più volte esplorata dalla storiografia, e non solo.

Saluti del Magnifico Rettore prof. Gianmaria Ajani.
Modera Gastone Cottino (Università di Torino).

 

L'incontro è trasmesso in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali di UniTO.