Riapre al pubblico l'Archivio Storico dell'Ateneo

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Mercoledì 17 Giugno 2020
interno dell'Archivio storico, scaffali colmi di libri antichi e bacheche che espongono i materiali più delicati

A partire da mercoledì 17 giugno 2020, riapre al pubblico l'Archivio Storico dell'Ateneo, al piano terra del palazzo Rettorato (via Verdi, 8). All'interno dell'Archivio è conservata, schedata e reperibile, la documentazione prodotta all'interno dell'Ateneo dal 1693 agli anni sessanta del Novecento, per un patrimonio complessivo di circa 360 ml. Documenti fondamentali per ricerche relative alla storia dell'Università e per ricostruire le biografie degli uomini e delle donne che nell'Università di Torino hanno studiato e lavorato.

L'ingresso è consentito ad un utente per volta, per questo motivo è necessario prenotare via mail o telefono (archivio.storico@unito.it - tel. 0116704881, 0116704883) con almeno due giorni lavorativi di anticipo e attendere conferma della prenotazione.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell'Archivio: www.archiviostorico.unito.it/it/notizie/riapertura-al-pubblico-dal-17-giugno

Ultimo aggiornamento: 18/06/2020