Lo sport universitario apre le porte al mondo degli e-sports: primi tornei sabato 21 e domenica 22 novembre

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Lunedì 16 Novembre 2020
calciatore con divisa su campo di calcio, sta per calciare il pallone

Da diversi mesi, il sistema universitario torinese ha accolto la richiesta da parte di molti studentesse e studenti degli Atenei torinesi di far nascere una sezione e-sportiva, che nei primi mesi del 2020, ha già organizzato diversi tornei di videogiochi competitivi, in collaborazione con Federesports. Proprio grazie alla sinergia tra Centro Universitario Sportivo Torinese, Federesports e Nerds, ha preso vita la UNIVERSITY E-SPORT CUP.
E' un primo e  importantissimo passo per creare un vero e proprio campionato interuniversitario e riuscire ad inserire gli E-Sports come disciplina nella prossima Universiade.

La nuova sezione è sempre più in crescita grazie all’entusiasmo e all’interesse che tutti gli studenti universitari dei due Atenei torinesi stanno dimostrando verso quello che è un vero e proprio fenomeno in crescita a livello mondiale.

Il primo torneo “ESPORT UNIVERSITY CUP FIFA 21 e PES2021” si svolge sabato 21 e domenica 22 novembre 2020, in palio un montepremi in buoni Amazon.

L'iscrizione è gratuita, ma è necessario avere la CUS Card (gratuita per tutti gli studenti universitari: Iscrizione CUS Card/rinnovo CUS Card)

Le iscrizioni chiudono il 21 novembre alle 17 per il torneo Fifa21 e il 22 novembre alle 17 per il torneo PES 2021.

Per info complete e regolamento:

Ultimo aggiornamento: 17/11/2020