I Lunedì dell'Università - II ciclo 2013

Programma

Il ciclo "I Lunedi dell'Università" si svolgerà nei giorni  indicati alle ore 18.00 presso l'Aula Magna del Rettorato.

13 Maggio

I Poeti Maledetti. Baudelaire, Rimbaud e Verlaine
A cura del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne.
Gabriella Bosco, Associato di Letteratura Francese. Letture dell’attore Mario Brusa.

20 Maggio

Il Telelavoro. Realtà e potenzialità di sviluppo
A cura del Dipartimento di Management.
Elisa Giacosa, Ricercatrice Universitaria. Testimonianze di Federico Cornagliotto, International Business Development Manager; Valentino Provera, Operatore settore fieristico. Conduce Luca Ferrua, giornalista de La Stampa.

27 Maggio

Nuovi materiali e nuove tecnologie. Impatto sulla vita quotidiana: dalla salute al problema energetico
A cura del Dipartimento di Chimica, NIS Centro d’Eccellenza.
Salvatore Coluccia, Ordinario di Chimica Fisica; Silvia Bordiga, Associato di Chimica fisica; Gloria Berlier, Ricercatrice Universitaria.

3 Giugno

Giustizia ed efficienza. Il difficile equilibrio tra garanzie dell’imputato e durata ragionevole dei processi
A cura del Dipartimento di Giurisprudenza.
Paolo Borgna, Procuratore aggiunto alla Procura di Torino; Paolo Ferrua, Ordinario di Diritto Processuale Penale.

Ultimo aggiornamento: 02/09/2014