Sostieni UniTO

5 per mille

Puoi sostenere l’Università di Torino, le sue attività di ricerca e di didattica, donando il tuo 5 per mille con la dichiarazione dei redditi, indicando il Codice Fiscale 80088230018.

Per approfondimenti:

Donazioni

Se vuoi sostenere le attività didattiche e di ricerca dell’Università degli Studi di Torino, puoi effettuare una donazione a scopo istituzionale o per un fine specifico.

Chi può donare

• persone fisiche
  • persone giuridiche (es. associazioni, fondazioni, società, enti, ecc.)

Cosa donare

1. somme di denaro
  2. titoli
  3. beni mobili
  4. beni immobili

Come donare

Preferibilmente rispettando la seguente procedura:

1. lettera di intenti indirizzata al Rettore, in cui devi esprimere la volontà della donazione e indicare eventuali condizioni o finalità dell’utilizzo dei beni donati
  2. accettazione da parte dell'Ateneo
  3. stipula dell'atto notarile, salva l'ipotesi di donazioni di modico valore per le quali non è necessario il rogito notarile

Per i dettagli e maggiori informazioni puoi contattare l'Area Gestione Patrimonio.

Le donazioni sono detraibili dai redditi.

Potrai effettuare la tua donazione effettuando un bonifico a favore dell'Università, utilizzando le coordinate riportate nella pagina IBAN.

Ultimo aggiornamento: 09/03/2022