sezioni

Elezioni studentesche 2017 - Rappresentanti negli organi universitari ed extra-universitari

Pagina in progressivo aggiornamento.

 

Con D.R. n. 360 del 3 febbraio 2017 sono state indette le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi universitari ed extra universitari.

Chi può votare
  • studenti/studentesse regolarmente iscritti/e in corso o fuori corso all'a.a. corrente, compresi coloro iscritti/e ai corsi di studio di I livello dell'a.a. precedente in attesa di concludere la carriera nella sessione straordinaria
  • studenti/studentesse Erasmus incoming
  • dottorandi/dottorande
     

Maggiori informazioni sull'elettorato attivo sono disponibili all'art. 4 del "Regolamento per l’elezione dei rappresentanti degli studenti negli organi universitari ed extra-universitari" (D.R. 332/2017). 

Quando votare
  • martedì 21 marzo 2017 dalle ore 8.30 alle ore 19.00
  • mercoledì 22 marzo 2017  dalle ore 8.30 alle ore 17.00
Come e dove votare

Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica e ciascun elettore/elettrice voterà di preferenza nel seggio della struttura presso la quale frequenta le lezioni e, ove questa non fosse sede di seggio, in una qualsiasi delle sedi di seggio indicate nel documento Indirizzi sedi di seggio.
 

Ciascun elettore/elettrice riceverà un certificato elettorale nominativo contenente le credenziali di voto da utilizzare presso una delle postazioni telematiche di voto. Digitando il codice personale e la password riportati nel certificato elettorale e dopo che il sistema avrà accertato l'identità associata alle credenziali inserite, l'elettore/elettrice verrà accreditato/a presso il sistema e potrà esprimere il numero di preferenze per ciascuna lista. Compiute le operazioni di voto, all'elettore/elettrice sarà richiesto di confermare il voto espresso e di chiudere la sessione di voto.
Per informazioni consultare il Capo IV del "Regolamento per l’elezione dei rappresentanti degli studenti negli organi universitari ed extra-universitari" (D.R. 332/2017).

Per quali rappresentanti votare
  • 6 rappresentanti per il Senato Accademico
  • 2 per il Consiglio di Amministrazione
  • 6 per l'Assemblea regionale degli studenti per il diritto allo studio universitario
  • 4 per il Comitato Universitario per lo Sport (CUS)
  • Consigli di dipartimento, in misura non inferiore al 15% della composizione totale dell'organo
  • Consigli di corso di studio/integrati per laurea triennale, specialistica/magistrale, a ciclo unico e del vecchio ordinamento, in misura non inferiore al 15% della composizione totale dell'organo
  • Consigli delle Scuole, in misura non inferiore al 20% della composizione totale dell'organo

È  inoltre prevista la consultazione per i Rappresentanti degli studenti nel Comitato Unico di Garanzia.

 

Gli eletti durano in carica due anni.

Presentazione delle liste
La presentazione delle liste, l'accettazione delle candidature e la sottoscrizione delle liste vanno effettuate (entro le ore 12.00 del 1 marzo 2017) nell’area riservata MyUniTO, accessibile attraverso le proprie credenziali SCU, selezionando i collegamenti raggiungibili nel box Elezioni studentesche 2017.