Ripartono i laboratori di To3nano Outreach - L'innovazione sostenibile rivolta agli studenti delle scuole superiori

Pubblicato: 
Martedì 18 Ottobre 2016

A fine ottobre 2016 ricomincia per il terzo anno To3nano Outreach: i centri di ricerca d'eccellenza nelle nanoscienze e nanotecnologie - Chilab (Politecnico di Torino), NIS (Università di Torino) e INRIM (Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica) - sono pronti a riaprire le porte dei loro laboratori a studenti delle classi IV e V degli Istituti d’Istruzione secondaria di II grado di Torino e Provincia e e ai loro insegnanti.

L'obiettivo del progetto è quello di diffondere nelle scuole l'innovazione sostenibile che le nanoscienze e nanotecnologie offrono al territorio piemontese attraverso uno stage pomeridiano di cinque giorni a partire dal mese di ottobre 2016 presso uno dei tre Centri di ricerca coinvolti.

Da quest'anno lo stage può essere certificato come percorso di alternanza scuola-lavoro.

Per tutti i dettagli:

Come partecipare

I posti disponibili sono circa 40 e i partecipanti selezionati saranno suddivisi in 5 gruppi cercando di rispettare le preferenze espresse per i laboratori.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al raggiungimento dei posti diponibili e comunque non oltre il 23 ottobre 2016.

Gli insegnanti sono invitati a segnalare al Centro Agorà Scienza - compilando l’apposito modulo di iscrizione on line - gli studenti motivati a partecipare: 2 studenti per Istituto, preferibilmente di classi diverse. Si incoraggia la partecipazione delle ragazze: il contributo delle donne alla scienza è in continua crescita, ma la partita è aperta e va giocata fin da giovanissime.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2016