Contribuzione studentesca: le decisioni delle Commissioni Studenti e Bilancio del CdA

17/06/2015

I Componenti delle Commissioni Studenti e Bilancio del Consiglio di Amministrazione riuniti il 16 giugno, a seguito di analisi e valutazione di dati e scenari sulla contribuzione studentesca, hanno condiviso la necessità di un lavoro approfondito da svolgere nei prossimi mesi all’interno del Consiglio stesso.

Occorre infatti, in presenza di limitati finanziamenti statali, garantire anche in futuro gli elevati standard di didattica e ricerca dell’Università di Torino e consentirne lo sviluppo.

Le Commissioni hanno ritenuto di proporre agli organi politici di mantenere sostanzialmente invariato per il 2015-16 il regolamento tasse e contributi e limitare l’intervento ad una moderata redistribuzione interna a tutela dei redditi inferiori.

“Le decisioni delle Commissioni – dichiara il Rettore, prof. Gianmaria Ajani - aprono una strada condivisa e costruttiva per il futuro dell’Ateneo”.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2015