Conferenza del prof. Stefano De Luca: "Alfieri politico. Il Della Tirannide e il dibattito europeo sul dispotismo"

Argomento:
8 Ottobre 2015

Per il terzo appuntamento del ciclo "La tradizione italiana. Lezioni di storia del pensiero politico" la Fondazione Firpo ospita il prof. Stefano De Luca dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli con la lezione "Alfieri politico. Il Della Tirannide e il dibattito europeo sul dispotismo". Introduce il prof. Francesco Tuccari dell'Università di Torino.
La conferenza, co-organizzata con la Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi e il Dipartimento di Cultura Politica e Società dell'Università di Torino, è in programma giovedì 8 ottobre 2015 alle 17.00 presso la sede della Fondazione Firpo (Via Principe Amedeo, 34 - Torino).

Per informazioni:
www.fondazionefirpo.it