Dibattito: "L’Università italiana allo specchio. Un’indagine sugli Atenei da nord a sud"

25 Maggio 2016

Mercoledì 25 maggio 2016 alle 10.00, nella Sala Lauree Blu del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino), è in programma l'incontro dal titolo "L’Università italiana allo specchio”, promosso dal Dipartimento di Culture, politica e società dell'Ateneo nell’ambito della rassegna Spazio Pubblico CPS.

Nel corso dell'incontro vengono presentati i risultati della ricerca condotta dalla Fondazione RES dal titolo “L’università in declino. Un’indagine sugli Atenei da nord a sud”, che restituisce l’immagine di un’università con un peso e un ruolo fortemente ridimensionati rispetto a quanto accade nel resto dei paesi avanzati.

Partecipano alla discussione: il curatore della ricerca Gianfranco Viesti (Università di Bari), Gianmaria Ajani (Rettore Università di Torino), Marco Gilli (Rettore Politecnico di Torino), Andrea Gavosto (Direttore Fondazione Giovanni Agnelli), Franca Roncarolo (Direttrice Dipartimento Culture, politica e società), Sandro Busso (Dipartimento Culture, politica e società), Joselle Dagnes (Dipartimento Culture, politica e società). L'incontro sarà moderato da Rocco Sciarrone (Vice Direttore alla Didattica del Dipartimento Culture, politica e società).

A seguire, dibattito col pubblico.

Ultimo aggiornamento: 26/05/2016