"Il diritto di contare" - anteprima speciale del film dedicata agli studenti di UniTO

Argomento:
28 Febbraio 2017
Locandina dell'evento

Grazie alla collaborazione tra 20th Century Fox e Università di Torino, martedì 28 febbraio 2017, alle 20.30, presso il cinema Ambrosio di Torino (Corso Vittorio Emanuele II, 52), gli studenti dell’Università di Torino possono vedere in anteprima il film candidato a 3 Premi Oscar®(Miglior Film, Migliore Attrice Non Protagonista – Octavia Spencer e Miglior Sceneggiatura Non Originale), "Il diritto di contare".

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani su temi importanti e fortemente attuali come la discriminazione razziale e il ruolo della donna nel mondo del lavoro.

"Il diritto di contare" racconta l’incredibile storia mai svelata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che alla NASA lavorarono a una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, traguardo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.
Introducono la proiezione, con un saluto agli studenti in sala, la prof.ssa Maria Paola Pierini, docente del DAMS, e il prof. Sergio Scamuzzi, Vice-Rettore alla Comunicazione dell'Ateneo.

Gli studenti possono accreditarsi on line compilando il form dedicato. Ogni invito è valido per 2 persone fino a esaurimento posti.

L’ingresso è consentito esibendo tesserino o libretto universitario

Ultimo aggiornamento: 23/02/2017