Il teatro per parlare di legge e giustizia: "Ognuno ha la sua legge uguale per tutti"

Argomento: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
26 Marzo 2015

Giovedì 26 marzo 2015 alle 18.00, presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 68 - Torino), in occasione della 53ª Giornata Mondiale del Teatro e della 2ª Giornata Nazionale del Teatro in carcere, è in programma lo spettacolo "Ognuno ha la sua legge uguale per tutti".
 
 
"Ognuno ha la sua legge uguale per tutti", format teatrale prodotto dal regista Claudio Montagna e dalla Compagnia Teatro e Società, affronta gli interrogativi nati nell'ambito dello studio proposto dalla Cattedra di Sociologia Giuridica dell'Università di Torino, condotto dal prof. Claudio Sarzotti e dalle prof.sse Cecilia Blengino e Silvia Mondino, che ricostruisce i vissuti di giovani e detenuti sia rispetto al rapporto con la legge e con le conseguenze sanzionatorie della sua violazione, sia con i diversi attori sociali coinvolti in un'azione penalmente rilevante (vittima, forze dell'ordine e autore di reato). 
L'appuntamento vede la partecipazione di un gruppo di detenuti del Padiglione A del carcere Lorusso Cutugno e di un gruppo di studenti universitari del Dipartimento di Giurisprudenza e degli Istituti di scuola Media Superiore di Torino accompagnati da autorevoli esperti di giustizia. 

 

L'evento è gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento dei posti.

 

Per tutti i dettagli: www.comune.torino.it

 

Ultimo aggiornamento: 25/03/2015