Commissione Paritetica del Dottorato

Al fine di svolgere le azioni di monitoraggio e riesame previste dal Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo, la Scuola di Dottorato si avvale dell’ausilio di una Commissione paritetica PhD (CP_PhD), come previsto da Linee Guida (introdotte nell’a.a. 2023-2024).
Il processo di dotazione di una CP_PhD è da intendersi in modo graduale. Nel periodo transitorio, è stato istituito un Gruppo paritetico PhD composto da coordinatori e rappresentanti delle dottorande e dei dottorandi che assume la funzione di mantenimento dei processi di monitoraggio e istruttoria rispetto alla futura CP_PhD.

Composizione

La Scuola di Dottorato definirà la composizione della CP_PhD con apposita nomina, nel rispetto dei principi di incompatibilità già in essere in Ateneo e nel rispetto delle norme statutarie vigenti.

Compiti

I compiti della CP_PhD sono:

  • valutare l'offerta formativa e la qualità dei Corsi di Dottorato
  • monitorare l'offerta formativa e le attività formative trasversali
  • valutare i processi per il miglioramento dei Dottorati in relazione alla Didattica e ai Servizi a studenti/esse
  • redigere annualmente una relazione articolata per Corso di Dottorato e trasmessa ai Coordinatori dei Corsi di Dottorato, ai Dipartimenti, alla Commissione Ricerca del Senato Accademico, al Presidio della Qualità e al Nucleo di Valutazione.
     
Ultimo aggiornamento: 01/08/2023