Lauree ad honorem
14 ottobre 2024 - ore 15 - Cinema, Arti della Scena, Musica e Media
La Laurea Honoris Causa è stata conferita al dott. Davide Livermore, regista, "per la ricchezza e interdisciplinarità che caratterizzano la sua ricerca artistica nell'ambito della scena teatrale e lirica, dei linguaggi del cinema e della sperimentazione digitale".
Programma:
- Saluto del Rettore, Stefano Geuna
- Saluto del Direttore Dipartimento di Studi Umanistici, Alessandro Mengozzi
- Laudatio a cura di Giulia Carluccio, docente di Discipline cinematografiche e Andrea Malvano, docente di Discipline musicali
- Lectio Magistralis "La forma dei fantasmi" a cura di Davide Livermore.
L’evento si è svolto nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale, in Via Verdi 9 - Torino ed è stato trasmesso in diretta streaming su www.unito.it/media.
23 settembre 2024, ore 15 - Giurisprudenza
La Laurea Honoris Causa è stata conferita al dott. Maurizio Enrico Serra, Ambasciatore d’Italia, membro dell’Académie française "per suo il contributo considerevole e originale alla valorizzazione del diritto internazionale, nel contesto delle relazioni bilaterali con la Francia e multilaterali in generale e per aver sempre privilegiato la dimensione culturale, in senso ampio, delle relazioni diplomatiche, nella consapevolezza che essa costituisce un fattore di avvicinamento tra gli Stati e ne facilita l’intesa, oltre a far progredire il diritto internazionale nel suo insieme".
Programma:
- Saluto del Rettore, Stefano Geuna
- Presentazione del Laureando a cura del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Raffaele Caterina
- Laudatio a cura del Professore emerito di Diritto internazionale, Edoardo Greppi
- Lectio Magistralis "La diplomazia multilaterale: interrogativi e prospettive", a cura di Maurizio Enrico Serra
L’evento si è svolto nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale, in Via Verdi 9 - Torino ed è stato anche trasmesso su www.unito.it/media.