Il Portale: viaggio nel 2011

Home page del Portale - 2010/2011
  • Unito Mobile
    Con Unito Mobile puoi accedere ai contenuti e ai servizi di Unito.it dal tuo smartphone, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Su m.unito.it puoi cercare i contatti dei docenti e del personale dell'Ateneo, consultare gli avvisi e gli eventi, ascoltare le trasmissioni in diretta della Webradio di Ateneo, accedere alle pagine ufficiali dell'Università di Torino sui principali social network e molto altro ancora.

• Trasparenza
    La legge n. 69 del 18 giugno 2009 ("Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile") e il successivo Decreto Legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009 prevedono che tutte le Pubbliche Amministrazioni debbano rendere note, attraverso il proprio sito web, informazioni relative ad ogni aspetto dell'organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati, dell'attività di misurazione e valutazione.

• Virtual Room
    Tramite le Virtual Rooms è possibile pianificare e avviare riunioni virtuali "sincrone" (dette anche web meetings) fra partecipanti remoti ai quali è richiesto semplicemente l'accesso ad una pagina web con collegamento in banda larga, senza l'installazione di alcuna interfaccia di tipo client.

• Scenario didattico dello studente
    E' possibile consultare le informazioni riguardanti l'offerta formativa attraverso lo Scenario Didattico dello Studente che consente la navigazione di tutti i "Corsi di Laurea" (triennali) e di tutti i "Corsi di Laurea Magistrali a Ciclo Unico" ex D.M. 270/2004. Per ogni facoltà è possibile esplorare la struttura dei piani di studio, visualizzandone i diversi elementi: corso di studi, anno di insegnamento, curriculum, scelte, insegnamenti.
Ultimo aggiornamento: 23/01/2017