Il Portale: viaggio nel 2012

Home page del Portale - 2012
  • Revisione delle sezioni Dipartimenti e Scuole e nuovi siti federati
    A seguito della riforma universitaria prevista dalla Legge 240/2010 e recepita dall'Ateneo nel nuovo Statuto, i dipartimenti dell'Università di Torino sono stati riorganizzati e sono state istituite le Scuole quali strutture di coordinamento e razionalizzazione delle attività didattiche dei Dipartimenti e dei Corsi di studio afferenti.

• 2 nuovi profili
    Nel profilo "Press" sono raccolti i collegamenti di interesse per i professionisti degli organi di informazione (carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e siti web). Nel profilo "Famiglia" si trova un percorso informativo pensato per far conoscere alle famiglie dei futuri studenti e degli studenti l'Università degli Studi di Torino e i servizi nel contesto di riferimento.

• Sistema di autenticazione
    14 servizi in Single Sign On (SSO) con il portale.

• UP - Unito People
    Rilascio del servizio UP - Unito People, la prima newsletter dell'Università di Torino espressamente pensata per gli studenti con news sulle principali novità del mondo del web e dell'innovazione legati al percorso di studi, consigli e info per il tempo libero, spazio internazionale in lingua inglese.

• Workshop sui servizi on line
    Obiettivo dell'iniziativa è quello di esportare il modello di presentazione dei servizi on line presso i principali "poli" universitari, mostrando l'utilizzo del servizio on line, le sue funzionalità principali, il suo contesto di rilascio e di supporto.

• Unito Media
    Prima diretta streaming su Unito Media di una seduta del Senato Accademico dell'Università.

• ISCREEN
    iScreen è il progetto sperimentale di digital signage (cartellonistica digitale) dell’ Università degli Studi di Torino e rappresenta uno strumento di comunicazione multimediale flessibile e di ultima generazione tecnologica, in grado di veicolare facilmente contenuti personalizzati, a seconda del target di riferimento.
Ultimo aggiornamento: 23/01/2017