Salta al contenuto principale

Campus Luigi Einaudi

Il Campus Luigi Einaudi è situato lungo le sponde del fiume Dora nell'area industriale ex Italgas, a poca distanza dalla Mole Antonelliana. Progettato da Norman Foster, uno dei più importanti architetti britannici contemporanei, è stato inserito dalla CNN fra i 10 edifici universitari più spettacolari del mondo. Il CLE ospita la sede della Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali. 

Il Campus dispone di moderne aule di lezione, laboratori informatici e linguistici, sale studio e di lettura, una caffetteria e ampi spazi comuni, una residenza universitaria e una mensa EDISU nelle immediate vicinanze. Sede di convegni, mostre e incontri nazionali e internazionali, è costituto da sette edifici immersi nel verde che si affacciano su una grande piazza circolare ed è stato concepito in un'ottica di comfort visivo, uditivo e ambientale, con particolare attenzione alla problematica del risparmio energetico.

Il parcheggio del CLE

Il Campus Universitario Luigi Einaudi dispone di un'area di parcheggio con 427 posti auto, 58 posti moto e 318 posti per biciclette distribuiti al piano stradale e al piano interrato.

Scopri le altre strutture presso il Campus Luigi Einaudi

Biblioteca Norberto Bobbio

La biblioteca si estende su una superficie di circa 10mila mq e offre circa 800 posti a sedere, molti dei quali con affaccio diretto sulle vetrate e la vista sul fiume Dora Riparia; raccoglie più di 650mila volumi disposti su oltre 26 km di scaffali, ed è specializzata in diritto, economia, scienze politico sociali e antropologia. 

La biblioteca organizza, su richiesta, visite guidate per gruppi in lingua italiana o inglese.

Servizi per la mobilità

Se hai una disabilità motoria e/o visiva ti offriamo un servizio di accompagnamento da e verso le strutture universitarie.

Salta lo slider
Il Campus Luigi Einaudi - Veduta aerea
Meeting Room del Campus Luigi Einaudi
Campus Luigi Einaudi
Campus Luigi Einaudi
Piazza centrale del Campus Luigi Einaudi (CLE)
Toro in legno all'ingresso del Campus Luigi Einaudi (CLE)
Main Hall del Campus Luigi Einaudi (CLE)
Interno della Biblioteca Norberto Bobbio
Fine dello slider