Direzione Sicurezza, Logistica e Manutenzione

Principali attività della Direzione
  • coordinamento e controllo sull'attività di vigilanza di competenza del Datore di Lavoro nel rispetto di quanto previsto dall'art. 16, comma 3, D.Lgs. 81/2008
  • attività di coordinamento con il/i RSPP, secondo quanto previsto per l'attuazione degli obblighi sanciti dal D. Lgs. 81 /2008
  • valutazione e controllo sulla costante adeguatezza dell'assetto organizzativo dell'Ateneo in materia di sicurezza e indicazione degli aggiornamenti organizzativi a tal fine necessari assumendo a modello dell’oggetto dei controlli assegnati alla Direzione, a titolo esemplificativo, il contenuto dell’art. 30, comma 1. D.lgs. 81/2008
  • assicurare l'adempimento di tutti gli obblighi vigenti in materia di sicurezza, così come individuati, a titolo esemplificativo, dal precedente p.to III, ed assumere ogni conseguente iniziativa e azione, in coordinamento con i titolari di deleghe conferite dal Datore di Lavoro con gli RSPP, i medici competenti e le altre funzioni normativamente previste
  • gestione delle attività di manutenzione edile e impiantistica che non richiedono attività di progettazione
  • gestione e controllo della manutenzione programmata preventiva e correttiva riferita sia alle strutture che agli impianti a corredo delle stesse (impianti elettrici, impianti meccanici, impianti elevatori, impianti di soccorso, impianti antincendio, gas tecnici, ecc... nonché di tutte le aree pertinenziali)
  • gestione dei presidi per i servizi generali e di assistenza e sorveglianza alle strutture, comprese le richieste manutentive, la reperibilità e il pronto intervento
  • servizi logistici attraverso le aree di polo.
Staff Sistemi di Monitoraggio per la Sicurezza di Ateneo

Responsabile: Fabrizio Rioli

 

Recapiti: Via Po, 31 - 10124 Torino

 

Attività

  • Sviluppo di progetti e processi a carattere innovativo sulle attività di competenza della Direzione anche derivanti dal Piano Strategico di Ateneo
  • Analisi e monitoraggio dei processi di competenza della Direzione anche finalizzata ad interventi di reingegnerizzazione e supporto per la progettazione e sviluppo di nuovi servizi
  • Gestione dati, indicatori e reportistica della Direzione
  • Sviluppo e gestione piano di monitoraggio RUP/DEC/contratti, e presidio delle procedure per la corresponsione degli incentivi per funzioni tecniche
  • Sviluppo e gestione amministrativa del cruscotto funzionale al monitoraggio del sistema organizzativo e gestionale, compresi idonei sistemi di registrazione, delle attività di cui all’art. 30 del D.lgs. 81/2008
  • Gestione economico finanziaria e gestione amministrativo contabile interna alla direzione: predisposizione e monitoraggio del budget di Direzione e programmazione servizi e forniture
  • Presidio degli adempimenti previsti dai piani di prevenzione della corruzione, delle attività derivanti dal ciclo delle performance e delle altre attività trasversali della Direzione
  • Presidio delle attività di segreteria
  • Supporto alla Dirigente per il coordinamento delle attività e per il presidio delle comunicazioni della Direzione
  • Supporto alla Dirigente nella gestione dei rapporti con gli Organi e le strutture di Ateneo: supporto per l'istruttoria delle pratiche di competenza, presidio dell'iter di approvazione delle proposte per le deliberazioni di SA e CdA e relative commissioni istruttorie e della successiva distribuzione per competenza alle strutture interne interessate
  • Supporto alla Dirigente, con funzione di raccordo, nella gestione dei rapporti con le Direzioni dell’Amministrazione e con i Dipartimenti e i Centri
Ultimo aggiornamento: 16/02/2024