Elezioni rinnovo parziale del CUN
Con Ordinanza Ministeriale del 2 dicembre 2022 n. 1321 sono state indette le votazioni per l'elezione dei/delle seguenti componenti del Consiglio Universitario Nazionale:
- n. 1 professore/professoressa di I fascia, n. 1 professore/professoressa di II fascia, n.1 ricercatore/ricercatrice, per ciascuna delle seguenti aree:
- area 03 - Scienze chimiche
- area 05 - Scienze biologiche
- area 07 - Scienze agrarie e veterinarie
- area 09 - Ingegneria industriale e dell’informazione
- area 10 - Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
- area 12 - Scienze giuridiche
- area 13 - Scienze economiche e statistiche - n. 1 professore/ professoressa di I fascia dell’area scientifico-disciplinare 06 - Scienze mediche
- n. 1 ricercatore/ ricercatrice dell’area scientifico-disciplinare 01 - Scienze matematiche e informatiche
- n. 1 ricercatore/ ricercatrice dell’area scientifico-disciplinare 08 - Ingegneria civile ed architettura
- n. 3 rappresentanti /e del personale tecnico e amministrativo di ruolo delle università.
Le votazioni si sono svolte da mercoledì 29 marzo a martedì 4 aprile 2023 dalle ore 9 alle ore 17 (tranne sabato e domenica) e mercoledì 5 aprile dalle ore 9 alle ore 14.
Scrutini e affluenze
Sul sito del CUN sono disponibili i Dati Affluenza e gli Scrutini dettagliati per ciascuna delle aree coinvolte in questa tornata di elezioni.
Elettorato
Elezione dei/delle professori/professoresse e ricercatori/ricercatrici
Per ciascuna delle sopracitate aree scientifico disciplinari sono costituiti collegi elettorali distinti composti, rispettivamente, dai professori/ professoresse di I fascia, dai professori/professoresse di II fascia e dai ricercatori/ricercatrici.
In ciascun collegio, l'elettorato attivo e passivo è attribuito separatamente agli appartenenti alle corrispondenti aree e fasce, in servizio al 1° gennaio 2023.
Elezione del personale tecnico amministrativo
È costituito un unico collegio elettorale. L'elettorato attivo e passivo è attribuito al personale tecnico amministrativo di ruolo in servizio al 1° gennaio 2023.
Ogni elettore/elettrice può esprimere il proprio voto per un solo candidato/a.
Ultimo aggiornamento: 13/04/2023