Elezioni suppletive del Senato Accademico - anno 2017

Con D.R. n. 3249  del  05/10/2017 sono indette le elezioni suppletive per la sostituzione nel Senato Accademico dell'Università degli Studi di Torino di un/una rappresentante del personale tecnico amministrativo afferente alle aree biblioteche, tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, socio-sanitaria, medico-odontoiatrica e socio-sanitaria collegio b).

La votazione si è svolta con modalità e-voting dalle ore 10 del 9 novembre continuativamente fino alle ore 10 del 10 novembre 2017.

Il giorno 10 novembre 2017, alle ore 10.30, presso la Saletta riunioni Organi Collegiali, sita in Via Verdi, n. 8 al III° piano, si è proceduto, alla presenza della prof.ssa Lorenza Operti delegata del Rettore, alle operazioni di scrutinio pubblico.

Esito dello scrutinio con il dettaglio delle preferenze:

1. Mazzoglio Peter John - 102 preferenze
  2. Bungaro Franco Carlo - 96 preferenze
  3. Cassella Maria - 93 preferenze
  4. Macrì Roberto - 12 preferenze

Schede bianche: 23

Dati sull'affluenza
  • Numero totale di aventi diritto di voto: 912
  • Numero totale di partecipanti che hanno votato: 326
  • Numero totale di partecipanti che non hanno votato: 586
  • Affluenza totale dei partecipanti: 35,75 %

L’esito dello scrutinio è stato trasmesso alla Commissione elettorale per gli adempimenti di competenza (art. 11 del “Regolamento per l’elezione dei rappresentanti nel Senato Accademico dell’Università e nelle commissioni istruttorie”).
La Commissione elettorale si è riunita il 16/11/2017 ed ha proclamato eletto il Dott. Peter John Mazzoglio.

Al Presidente della Commissione elettorale possono essere indirizzati eventuali ricorsi entro tre giorni  (entro le ore 10 del 13 novembre 2017) dalla chiusura delle operazioni di voto, con una delle seguenti modalità:

1. in busta chiusa, a mezzo raccomandata A.R., indirizzata “Alla/al Presidente della Commissione Elettorale - Università degli Studi di Torino – Via Verdi n. 8 – 10124 Torino”. La busta deve recare la dicitura “Elezioni - Ricorso alla Commissione Elettorale”. Farà fede il timbro di spedizione
  2. a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), inviata dall’indirizzo PEC del ricorrente, all’indirizzo ateneo@pec.unito.it avente come oggetto “Elezioni - Ricorso alla Commissione Elettorale”.

Con D.R. n. 3650 del 2/11/2017 sono state nominate la Commissione Elettorale e la Commissione Elettorale d'Appello.

Elenco dei candidati in ordine alfabetico

Bungaro Franco Carlo (area biblioteche)
Cassella Maria (area biblioteche)
Macrì Roberto (area biblioteche)
Mazzoglio Peter John (area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati)

Le informazioni di dettaglio sono contenute nel Regolamento e nel Decreto Rettorale di indizione delle elezioni.

Ultimo aggiornamento: 26/01/2018