Parziale rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N)

Pagina in progressivo aggiornamento.

Con Ordinanza del Miur n. 716 del 9 novembre 2018 sono state indette le votazioni per l’elezione di una/un professoressa/professore di I fascia, una/un professoressa/professore di II fascia, una/un ricercatrice/ricercatore, anche a tempo determinato, quali componenti del Consiglio Universitario Nazionale, per ciascuna delle seguenti aree scientifico disciplinari:

• 03 - Scienze Chimiche
  • 05 - Scienze Biologiche
  • 07 - Scienze Agrarie e Veterinarie
  • 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione
  • 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
  • 12 - Scienze Giuridiche
  • 13 - Scienze economiche e statistiche

Sono state indette, inoltre, le votazioni per l’elezione di una/un professoressa/professore di I fascia appartenente alle aree scientifico disciplinari:

• 02 - Scienze fisiche
  • 14 - Scienze politiche e sociali

e di tre rappresentanti del personale tecnico e amministrativo delle università.

Elettorato

L’elettorato attivo e passivo  è spettato a tutte/tutti le/i professoresse/professori di I, II fascia e ricercatrici/ricercatori, anche a tempo determinato e al personale tecnico amministrativo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in servizio alla data del 1 novembre 2018.

Luogo e data

Si comunica che con Ordinanza Ministeriale n.11 dell’8 gennaio 2019 è stato disposto il differimento delle date di svolgimento delle elezioni indette con la precedente O.M. n. 716 del 9 novembre 2018.

Nuovo calendario

Le votazioni si sono svolte con il sistema di voto telematico gestito dal CINECA:

• il 6 marzo 2019, dalle ore 9.00 alle ore 17.00
  • il 7 marzo 2019, dalle ore 9.00 alle ore 17.00

presso il seggio telematico di Via Po n. 29 - Palazzo degli Stemmi, piano terreno - Torino.

Presentazione candidature

Con la medesima Ordinanza Ministeriale n. 11 dell’8 gennaio 2019 è stata disposta anche la proroga del termine di presentazione delle candidature

Era possibile presentare la propria candidatura compilando gli allegati n.1 o n. 2 all'ordinanza ministeriale.
Per il personale docente il modulo di candidatura precompilato poteva essere generato automaticamente all’interno del proprio sito personale riservato

Le dichiarazioni di candidatura potevano essere consegnate con la copia di un documento di identità in corso di validità presso l’Area Organi Collegiali Centrali di Ateneo, Via Verdi n. 8 – Torino, IV piano dalle ore 9.00 alle ore 16.30 (tel. 011 6702422) entro e non oltre le ore 15.00 dell'8 febbraio 2019.

Le dichiarazioni di candidatura autenticate con le modalità previste dall’O.M. n. 716 del 9 novembre 2018 sono state trasmesse al CINECA, entro il 13 febbraio 2019, che ha provveduto a pubblicarle il giorno 18 febbraio 2019 sul sito del CUN.

Erano valide le candidature già presentate entro il termine di scadenza previsto dall'art. 4 dell'Ordinanza Ministeriale n. 716 del 9 novembre 2018.

Restano ferme le restanti disposizioni contenute nell'Ordinanza Ministeriale n. 716 del 9 novembre 2018.