Vice-Rettori e Delegati del Rettore

I contenuti della pagina sono in fase di aggiornamento.

Vice-Rettori

I Vice-Rettori riferiscono direttamente al Rettore nell'esercizio dei poteri loro attribuiti e sono coadiuvati, nell'esercizio delle rispettive funzioni, ove necessario, dalle Direzioni e dagli uffici competenti di Ateneo.

Nominativi dei Vice-Rettori e delle Vice-Rettrici:

• prof.ssa Barbara BruschiVice-Rettrice per la didattica con riguardo:
    • alla didattica "inclusiva" che consenta a ogni studentessa e a ogni studente di sviluppare al meglio il proprio potenziale, nel rispetto delle particolarità e delle diversità di ciascuno
    • alla valorizzazione della didattica di qualità, sviluppata con metodi e strumenti avanzati, al fine di consentire la competizione dell'Ateneo nello spazio europeo.
  • prof. Gianluca CunibertiVice-Rettore alla ricerca per le scienze sociali e umanistiche con riguardo:
    • allo sviluppo unitario della ricerca di Ateneo volta al dialogo fra le diverse discipline, alla rimozione degli ostacoli e all'aumento del progresso della ricerca nelle aree delle scienze umane e sociali
    • al potenziamento del trasferimento tecnologico e della collaborazione con enti privati, anche sulla base delle esigenze del tessuto socio-economico del territorio.
  • prof.ssa Maria Lodovica GullinoVice-Rettrice per la valorizzazione del patrimonio umano e culturale in Ateneo con riguardo:
    • alla promozione del senso di appartenenza all'Ateneo della comunità universitaria, valorizzando le professionalità esistenti e individuandone di nuove
    • alla diffusione della conoscenza dei risultati  della ricerca, utilizzando strumenti innovativi.
  • prof.ssa Cristina PrandiVice-Rettrice per la ricerca delle scienze naturali e agrarie con riguardo:
    • allo sviluppo unitario della ricerca di Ateneo volta al dialogo fra le diverse discipline, alla rimozione degli ostacoli e all'aumento del progresso della ricerca nelle aree delle scienze naturali e agrarie
  • prof. Alberto RainoldiVice-Rettore per il Welfare, la sostenibilità e lo sport con riguardo:
    • al rafforzamento delle linee di intervento in tema di Welfare, di sostenibilità ambientale e individuale, per il raggiungimento del benessere sociale
    • alla valorizzazione delle buone pratiche e stili di vita di cui l'Ateneo si fa portavoce verso l'intera città, in particolare nell'ambito dello sport.
  • prof. Umberto RicardiVice-Rettore per l'area medica con riguardo alla gestione dei rapporti con il Servizio Sanitario.
  • prof.ssa Laura ScomparinVice-Rettrice per il coordinamento istituzionale con riguardo da un lato al contesto degli organi di governo dell'Ateneo, al fine di garantire un adeguato dialogo interno e il coinvolgimento delle strutture didattiche e di ricerca in relazione ai processi decisionali, dall'altro al consolidamento dei rapporti e della cooperazione con i soggetti istituzionali esterni e con il territorio.
  • prof.ssa Marcella Costa, Vice-Rettrice Vicaria per la didattica internazionale.
  • prof. Alessandro VercelliVice-Rettore Vicario per la ricerca biomedica.
  • prof. Egidio Dansero, Vice-Rettore Vicario per la sostenibilità e per la cooperazione allo sviluppo.
Delegati del Rettore

Riferiscono direttamente al Rettore nell’esercizio delle deleghe loro attribuite e collaborano, nell’esercizio delle rispettive attribuzioni, ove necessario, con le Direzioni e gli uffici competenti di Ateneo.

L'elenco dei Delegati del Rettore è in fase di aggiornamento.

Questa pagina è stata visitata 3 015 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.