Generation4Universities - Il programma di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro

Argomento: Formazione
Pubblicato: 
Venerdì 21 Febbraio 2025
immagine decorativa con studenti che camminano.

Generation4Universities è il programma gratuito di accompagnamento nel mondo del lavoro della Fondazione Generation Italy e McKinsey & C., con il sostegno di Intesa Sanpaolo e il supporto dell’Università di studi di Torino.

 

L’iniziativa è aperta a laureandi/e con media ponderata superiore al 28 e laureati/e voto di laurea superiore al 103 dei corsi di studio di Economia, Fisica, Filosofia, Lettere, Lingue, Giurisprudenza, Matematica, Scienze Politiche e Psicologia.

 

Gli studenti e le studentesse selezionati/e parteciperanno a un programma di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro, della durata di 8 mesi, con quattro moduli formativi:

  • training online con sessioni di orientamento, sviluppo professionale e formazione manageriale e sessioni professionalizzanti su public speaking, comunicazione efficace scritta e orale, gestione del tempo
  • mentorship individuale con consulenti McKinsey e Manager delle aziende partner
  • group coaching per lavorare sui propri obiettivi professionali
  • seminari professionalizzanti con i senior manager delle aziende partner dell’iniziativa.

 

Il percorso inizierà il 31 marzo 2025 con 10 giorni di formazione; i seminari professionalizzanti e la mentorship si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno. Al termine, ogni partecipante potrà sostenere dei colloqui individuali con le aziende partner sulla base delle posizioni di lavoro a disposizione.

 

La scadenza per le candidature è fissata per lunedì 24 marzo 2025.

 

Per maggiori dettagli e candidature è possibile visitare la pagina:

Ultimo aggiornamento: 24/03/2025