Green Campus Hackathon: Building Digital Solutions for SDG and Green Agenda
Il gruppo di lavoro del Progetto Erasmus+ INVITE di cui l'Università di Torino fa parte, organizza il Green Campus Hackathon: Building Digital Solutions for SDG and Green Agenda, che si svolge online il 13 e 14 novembre 2024 (dalle ore 9 alle 21). Questa iniziativa ha l’obiettivo di produrre soluzioni che trasformeranno le università in luoghi sostenibili e responsabili dal punto di vista ambientale.
L'Hackathon è aperto a tutta la comunità universitaria: studenti/esse, dottorandi/e, giovani ricercatori/trici, docenti, personale tecnico/amministrativo di tutto il mondo.
E' possibile partecipare in squadre composte da 3 a 5 partecipanti. Per i partecipanti in cerca di una squadra, è possibile la registrazione individuale.
Il progetto finale deve essere inviato sclusivamente sotto forma di video presentazione di 3 minuti del pitch deck.
Sono previsti premi per i vincitori:
- premio per la squadra prima classificata: 250 euro, 3 sessioni di mentorship con il consorzio INVITE per valorizzare lo sviluppo dell’idea vincente, certificato di vincitore, possibilità di vincere il premio globale DigiEduHack global prizes nella categoria “Beginner Award: Social Impact”
- premio per la squadra seconda classificata: 150 euro e certificato di secondo classificato).
Per saperne di più, è possibile partecipare all’incontro informativo aperto previsto per mercoledì 6 novembre 2024 dalle 18.15 alle 19.15 CET.
E' necessario registrarsi all’hackathon al sito: Green Campus Hackathon: Building Digital Solutions for SDG and Green Agenda
E' inoltre necessario registrarsi e inviare la propria soluzione anche all’evento creato nel DigiEduHack 2024 per avere la possibilità di vincere premi più importanti e ottenere un riconoscimento globale.