Indagine nazionale sulle conoscenze alimentari - Prorogata fino al 31 marzo 2023

Argomento: Sostenibilità ambientaleIndagini
Pubblicato:
Martedì 6 Dicembre 2022
forchette con vari cibi su sfondo colorato

A partire dal 6 dicembre 2022 si svolge in Ateneo un’indagine sulle conoscenze alimentari rivolta a tutta la comunità universitaria.

L’indagine è promossa dal Gruppo di Lavoro Cibo della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), di cui l'Ateneo fa parte e viene realizzata nello stesso periodo da 32 Atenei in tutto il territorio nazionale.

La rilevazione consente di individuare le conoscenze e le scelte alimentari delle studentesse e degli studenti e del personale di ricerca e tecnico-amministrativo mediante semplici domande inerenti la conoscenza alimentare, le abitudini alimentari e la sostenibilità del cibo
Il questionario è stato elaborato da un gruppo di lavoro del GdL RUS-Cibo, composto da docenti esperti in Scienze dell’Alimentazione, Psicometria e Analisi dati.

A Torino l’indagine è promossa dal Green Office di Ateneo UniToGO, la struttura di coordinamento e progetto sulle politiche di sostenibilità ambientale di UniTo.

L'indagine è stata prorogata fino al 31 marzo 2023.

La compilazione richiede circa 20 minuti e tutte le informazioni fornite saranno anonime e saranno analizzate in forma aggregata. Le informazioni acquisite saranno utili all’implementazione di successivi interventi volti a promuovere un’informazione rivolta alle popolazioni universitarie riguardo diete sane e sostenibili.

Link per partecipare all'indagine:

Ultimo aggiornamento: 31/03/2023