Iniziative UniTo a supporto della famiglia - Manifestazione d’interesse per cura e assistenza persone ultrasessantacinquenni
Per una maggiore conciliazione dei tempi di vita, studio e lavoro a favore della popolazione studentesca e del personale, l'Università di Torino intende avviare "convenzioni a titolo non oneroso", cioè senza aggravio finanziario per l'amministrazione, con professionisti della salute, organizzazioni di volontariato e cooperative sociali presenti sul territorio della Regione Piemonte, destinate alla cura e assistenza di persone ultrasessantacinquenni.
La convenzione a titolo non oneroso è finalizzata all'attivazione di sconti, promozioni esclusive e agevolazioni ai servizi di interesse presso le strutture convenzionate.
Le strutture o i professionisti della salute presenti sul territorio della Regione Piemonte che vogliono aderire all’iniziativa, dopo aver letto attentamente la manifestazione d’interesse, possono compilare la seguente procedura on line:
L’iniziativa si inserisce in un processo di progressiva introduzione di agevolazioni volte a supportare la popolazione studentesca e il personale dell’Ateneo nella cura e assistenza di genitori ultrasessantacinquenni per una maggiore conciliazione dei tempi di vita e di studio/lavoro.
Le persone interessate, sono invitate a pubblicizzare l’iniziativa presso strutture idonee al fine di creare un elenco quanto più possibile esteso.
Seguiranno aggiornamenti in merito alla commissione che esaminerà le domande e all’elenco delle strutture che si verrà man mano costituendo.