La raccolta differenziata prende vita... e si diffonde in UniTO

Pubblicato:
Venerdì 20 Luglio 2018
Immagine raccolta differenziata UniToGo

UniToGO, il Green Office dell'Università di Torino, prosegue con l'estensione delle raccolta differenziata nelle varie strutture di UniTO. Dopo l'avvio presso il Campus Luigi Einaudi e le sedi universitarie di San Salvario, saranno coinvolte le sedi centrali di Via Accademia Albertina 13, Via Carlo Alberto 10 e Via Verdi 8.

Dal 23 luglio 2018 saranno posizionati i bidoncini di plastica, carta, vetro&metalli e indifferenziato. Con l’implementazione del nuovo sistema di gestione dei rifiuti l’obiettivo, che rientra nel più grande percorso verso la sostenibilità ambientale d’Ateneo, è quello di incrementare i tassi di differenziazione per le diverse frazioni, contribuendo ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata del centro storico, che al momento si attesta al 39,7%.

Per mantenere alto il livello di qualità della raccolta differenziata, è necessario che ogni singolo membro della comunità universitaria contribuisca attivamente a questo processo. Nel rinnovare l'invito ad un impegno costante per la corretta differenziazione dei rifiuti prodotti, il Gruppo Rifiuti di UniToGO intende facilitare tale processo attraverso una puntuale azione di informazione e sensibilizzazione.

In quest'ottica, vi invita a consultare il Rifiutologo dell'Amiat, contenente utili informazioni sul conferimento di svariate tipologie di rifiuto:

Seguiranno nei prossimi mesi iniziative promosse per proseguire la campagna di sensibilizzazione e informazione in materia di gestione dei rifiuti e riduzione dello spreco.

Scopri di più sull'impegno di uniTO per la sostenibilità ambientale nella pagina dedicata del portale di Ateneo:

Ultimo aggiornamento: 20/07/2018