Nuova tessera Piemove per studenti universitari under 26
Se sei iscritta/o all’Università di Torino e hai meno di 26 anni puoi richiedere la tessera Piemove, che ti consente di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici della rete urbana dei comuni aderenti.
La tessera ha durata di 12 mesi e permette di viaggiare a Torino, sulla rete urbana e suburbana GTT e sul servizio ferroviario urbano, inclusa la tratta verso Grugliasco.
Chi ha già un abbonamento Formula, in quanto residente fuori dalla rete urbana e suburbana di Torino, avrà diritto a uno sconto corrispondente.
I requisiti per richiedere la tessera Piemove sono:
età inferiore a 26 anni
iscrizione a UniTo
indicatore ISEE Università fino a 85.000 euro.
Puoi aderire all’iniziativa dal 18 agosto registrandoti su bip.piemonte.it con SPID o CIE e selezionando “Richiedi Titolo di Viaggio gratuito per studenti Under 26”.
Come studente di UniTo riceverai anche una mail che riepiloga le informazioni per aderire all’iniziativa.
Piemove può essere caricata sulla tua Carta BIP utilizzando l’app BIP Piemonte (disponibile per dispositivi Android e iOS). Se non hai la Carta BIP puoi richiederla online e ti sarà spedita al tuo indirizzo con l’abbonamento già caricato. Trovi tutti gli approfondimenti su bip.piemonte.it.
Piemove è un'iniziativa finanziata da Regione Piemonte, con il contributo dell’Università di Torino, del Politecnico di Torino, dell'Università del Piemonte orientale e delle fondazioni bancarie Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.