Partecipa al questionario del Progetto ToMove
La mobilità urbana è in piena trasformazione, e Torino si conferma tra le città guida di questo processo. Nell’ambito del progetto ToMove, stanno per essere sperimentate diverse soluzioni innovative, tra cui un servizio di trasporto collettivo con navetta a guida autonoma e connessa e un robot per consegna di piccoli pacchi nei quartieri cittadini. L’obiettivo è quello di rendere la mobilità più intelligente, sostenibile e sicura.
In qualità di membri del comitato promotore del progetto ToMove, Fondazione LINKS e l’Università di Torino, propongono un questionario rivolto ai cittadini del territorio torinese.
L’obiettivo è quello di raccogliere opinioni, aspettative e preoccupazioni sull’introduzione e utilizzo di nuove tecnologie per la mobilità e la logistica urbana nel territorio.
Il tuo punto di vista è fondamentale: grazie alla tua partecipazione e contributo fornirai al team del progetto informazioni che aiuteranno a comprendere l’accettazione di queste nuove tecnologie e a migliorare il servizio.
Link al questionario:
Francesca Borghesi e Gloria Simoncini, dottoranda e ricercatrice in Psicometria del Dipartimento di Psicologia, spiegano in una video-pillola la struttura del questionario che hanno progettato con Fondazione Links: