Pedala, ripara, riparti - Workshop gratuiti di ciclomeccanica

Non vuoi rimanere a piedi per una foratura in bici? Partecipa e… diventa il tuo ciclista!
Il Green Office dell’Università di Torino UniToGO e l'Alleanza UNITA invitano tutta la comunità universitaria a partecipare ai workshop gratuiti di ciclomeccanica realizzati da FIAB Torino Bike Pride.
I laboratori si svolgono il lunedì presso la colonnina di riparazione biciclette vicino al Campus Einaudi (viale Ottavio Mai) nelle seguenti date:
- 14 aprile dalle 16 alle 18
- 12 maggio dalle 16 alle 18
- 19 maggio dalle 16 alle 18
Durante il workshop si affrontano le manutenzioni quotidiane della bicicletta, per potersi muovere in sicurezza, sempre in maniera sostenibile e in totale autonomia. Vengono effettuate le operazioni di riparazione di una foratura, la registrazione dei freni e il controllo della trasmissione.
Non è una lezione teorica, per cui serve sporcarsi le mani!
Durante il workshop si lavora su una bici di FIAB Torino Bike Pride, ma i partecipanti sono invitati a venire con la propria bicicletta ed a portare eventuali camere d’aria forate.
Non ti garantiamo di non forare, ma almeno saprai cosa fare se ti capitasse!
Per ogni workshop sono disponibili 20 posti che sono attribuiti secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, con priorità ai membri della comunità universitaria rispetto alla cittadinanza.
I partecipanti ricevono una mail di conferma di iscrizione insieme alle informazioni più dettagliate sul laboratorio qualche giorno prima della data del workshop a cui si sono iscritti.
Il workshop si inserisce tra le attività di UniToGO a supporto della mobilità attiva e delle azioni UNITA per la promozione di iniziative e pratiche di sostenibilità ambientale tra gli Atenei dell’Alleanza.
Per iscriversi compilare il modulo di iscrizione scegliendo una delle tre date proposte.