'Due tipi di eguaglianza nel diritto americano ed europeo' Lectio del Prof. Guido Calabresi - oggi lunedì 7 marzo alle 16.30 nell'Aula Magna del CLE

07/03/2016

Oggi lunedì 7 marzo, alle ore 16.30, presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100), il prof. Guido Calabresi, padre fondatore dell’analisi economica del diritto, tiene una lezione aperta al pubblico dal titolo "Due tipi di eguaglianza nel diritto americano ed europeo".

Guido Calabresi, da molti anni giudice federale negli Stati Uniti, interviene nel quadro del corso interateneo di Master in Comparative Law, Economics and Finance, che oltre ai Dipartimenti giuridici dell’Università di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale coinvolge l’International University College e il Collegio Carlo Alberto.

Al professor Calabresi, nominato giudice d’appello da Bill Clinton, e amico personale della moglie Hillary, candidato democratico alla Casa Bianca, sono stati conferiti oltre cinquanta dottorati e lauree honoris causa da università di tutto il mondo.

Per info:
Tel. +39.011.670.6934