Esito istruttoria

17/03/2016

A seguito di denuncia anonima pervenuta al Rettore il 13 gennaio u.s., l’istruttoria interna compiuta dall'Amministrazione universitaria sull'episodio relativo alla reiterata falsa attestazione della presenza in servizio di una dipendente dell’Ateneo ha fatto emergere fatti e circostanze che hanno determinato l’avvio, come atto dovuto, di 3 procedimenti disciplinari e la trasmissione di tutta la documentazione alla Procura della Repubblica.
Uno dei procedimenti si è concluso con l’archiviazione, uno con sanzione conservativa e uno con il licenziamento.

Quanto al sistema informatizzato di rilevazione delle presenze dei dipendenti dell’Università, i Dirigenti e i Responsabili di struttura possono verificare quotidianamente e in tempo reale l’orario e il luogo di timbratura di ciascun dipendente.

Nel caso di specie le omissioni rilevate sono state sanzionate disciplinarmente e le valutazioni rispetto agli ulteriori possibili profili di responsabilità saranno oggetto di accertamento da parte degli Organi competenti.

Ultimo aggiornamento: 18/03/2016