Expo-ExTo 2015: "Il castagno, albero che nutre" - domani martedì 13 ottobre alle 16.30 Struttura Agorà (piazza Castello)

12/10/2015

Il castagno, albero che nutre a cura del Prof. Alberto Alma Università degli Studi di Torino

Martedì 13 ottobre 2015. Dalle 16.30 alle 19.00. Struttura Agorà in piazza Castello (davanti alla Prefettura, numero civico 205/199)

In occasione ed in piena sintonia tematica con EXPO 2015, l'incontro ha l’obiettivo di celebrare un albero che per secoli ha nutrito e tutt'ora nutre il pianeta. Il castagno è infatti incluso dalla FAO tra le risorse alimentari strategiche (food security species) del nuovo millennio. Verranno coinvolti relatori del mondo accademico e industriale che illustreranno aspetti inerenti storia, attualità e potenzialità della coltura nel contesto food security nazionale e mondiale.

Indirizzi di saluto

Alberto Alma - DISAFA, Università di Torino

L’albero che nutre il mondo
G. Bounous - FAO-CIHEAM Liaison Officer Chestnut Group