#hackUniTO for Ageing: percorsi per il matching tra ricerca, enti e imprese - domani venerdì 24 febbraio dalle 16.00 Sala Lauree Rossa CLE

23/02/2017

Domani venerdì 24 febbraio 2017, dalle ore 16.00, presso la Sala Lauree Rossa del Campus Luigi Einaudi diTorino (Lungo Dora Siena 100 A), si svolge “#hackUniTO for Ageing: percorsi per il matching tra ricerca, enti e imprese”, secondo appuntamento del network per la valorizzazione della ricerca sull’invecchiamento sano e attivo lanciato dall’Università di Torino e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo.

Durante l’evento i partner dell’iniziativa presentano i risultati del lavoro di analisi per il matching tra le imprese e i 284 progetti caricati sulla piattaforma da 825 ricercatrici/ricercatori.

Intervengono per i partner: Fabrizio Conicella (BioPMed, Polo d’innovazione regionale dell’area biomedicale), Laura Morgagni (Cluster nazionale tecnologico Smart Communities Tech e Polo d’innovazione regionale ICT), Riccardo Rosi (Mesap, Polo d’innovazione regionale della meccatronica), Massimo Rusconi (Federmanager Torino) e Gian Paolo Zanetta (A.O.U. Città della salute e della scienza di Torino e FederSanità). Sono presenti Rettrici e Rettori e Delegate e Delegati del network di #hackUniTO for Ageing.

L’incontro è preceduto dal workshop “La regolamentazione della collaborazione tra ricercatrici/ricercatori e imprese” (dalle 14.00 alle 15.45) a cui partecipano i referenti per la valorizzazione della ricerca e del trasferimento tecnologico delle 29 università che da aprile 2016 hanno aderito alla missione e alla rete di #hackUniTO for Ageing. L’obiettivo è definire nuove politiche di azione e supporto legale condivisi tramondo accademico, amministrazione pubblica, imprese e sostenitori della ricerca secondo il modello innovativo del Knowledge Interchange.

Per info e programma:

Piattaforma di #hackUniTO for Ageing: www.hu4a.it

Facebook @hackunito; Twitter @hackunito;

Instagram @hackunito; YouTube: Canale #hackUniTO 4Ageing.

Hashtag: #hu4a

Ultimo aggiornamento: 23/02/2017