Prima Giornata di sensibilizzazione per la donazione del 5x1000 - Sabato 21 maggio per le vie di Torino

19/05/2016

Più di trenta supereroi, tre punti di incontro con la cittadinanza e un team di urban roller pronti a invadere il territorio sabaudo. Sono alcune delle novità che caratterizzeranno la Prima giornata di sensibilizzazione per la donazione del 5x1000 a favore dell’Università degli Studi di Torino, in programma sabato 21 maggio tra le vie della città e non solo.
L’evento, primo nel suo genere in Piemonte e in Italia, vuole portare in piazza la passione di una rete di volontari che credono nel valore della ricerca portata avanti dall’ateneo torinese.
Con lo slogan “Diventa un Supereroe. Salva la ricerca.” decine di volontari daranno vita alle attività più disparate, con l’obiettivo di promuovere la campagna Super5xmille sostenuta dalla Fondazione CRT con la Fondazione Fondo Ricerca e Talenti. I volontari saranno in via Lagrange a Torino e alle porte dello ShopVille Le Gru, pronti per regalare un abbraccio o invitare i cittadini a lasciare un segno sulla gigante ruota del supereroe. Sarà possibile incontrarli anche agli incroci sotto forma di danzatori e persino di pattinatori!
Numerose le persone che hanno deciso di mobilitarsi, per ricordare a se stesse e agli altri che l’attività di ricerca svolta presso l’Università impatta quotidianamente sulla vita di ognuno, partendo dalla qualità del cibo fino al contributo al sistema sanitario.
Per consentire alla popolazione di conoscere queste eccellenze, in programma non ci sono solo eventi di piazza, ma anche green graffiti stradali, materiali informativi di vario genere, e persino le buste del pane da ritirare presso il panettiere di fiducia.
Last but non least, online web series il cui protagonista della campagna, Super5xmille, si imbatte nelle situazioni più diverse.

Chiama la Unit of Engagement al numero 011 670 4030
Segui la campagna social attraverso l’hashtag #super5xmille