Un software di matematica. Dinamica. Geogebra italian day 2014

02/10/2014

Domani, venerdì 3 ottobre, dalle 9.00 alle 18.30, presso il Liceo D’Azeglio (via Parini, 8 – Torino) si svolgerà la IV edizione del GeoGebra Italian Day organizzato dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino e dal GeoGebra Institute of Torino coordinato dalla prof.ssa Ornella Robutti.

GeoGebra è un software di matematica dinamica libero e multi-piattaforma per tutti i livelli scolastici che unisce geometria, algebra, un foglio di calcolo, grafici, statistica e analisi in un singolo pacchetto, semplice e intuitivo. Ha ricevuto vari premi per il software educativo in Europa e negli USA.

Il convegno, a cui parteciperanno 250 tra docenti universitari e della scuola provenienti da tutta Italia, è suddiviso in due parti: la mattinata sarà dedicata alle sessioni plenarie in lingua inglese e alla tavola rotonda, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle sessioni parallele per comunicazioni e workshop.

Il GeoGebra Institute di Torino è stato fondato a Torino nel luglio 2010. Dal luglio 2013 coordina tutti gli Istituti italiani di GeoGebra.

Ultimo aggiornamento: 31/12/2021