sezioni

Progetto Short Video

Presentazione progetto
Studenti

Il Progetto "Short Video" si colloca all'interno del Progetto Tutorato e mira ad aumentare la percentuale di studenti iscritti al II anno con più di 40 CFU. Si tratta di un progetto che si concretizza nella sperimentazione di brevi video didattici su argomenti difficili del primo anno dei corsi di studio.

 

I video possono diventare un importante strumento per motivare gli studenti, rendere più accessibili i contenuti disciplinari, valorizzare le lezioni, fornendo occasioni per dibattere, entusiasmarsi, riflettere, indagare e approfondire. Il video può servire a creare dei «ponti» tra teoria e pratica, tra linguaggio specifico e familiare, non limitandosi quindi ad offrire l’immagine della realtà ma facilitandone l’osservazione e la comprensione, mediante l’utilizzo di un linguaggio specifico e idonee strategie.

 

Il video didattico è a tutti gli effetti una rappresentazione del sapere, veicolando concetti in maniera più chiara ed efficace.

 

Tutti i video prodotti sono disponibili sulla piattaforma multimediale di Unito Media.

 

Coordinamento e supporto metodologico a cura di Manuela Caramagna, Tina Lasala e Floriana Vindigni, Staff E-learning (Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning).
Produzione e post-produzione video: Gianluca Correale, Anthony D'Aguì, Gianluca Tana.
Questa pagina è stata visitata 308 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.