Iscriversi a singoli insegnamenti (corsi singoli)

Per esigenze curriculari, concorsuali e di aggiornamento puoi iscriverti ad un corso singolo (singolo insegnamento) senza l’obbligo di iscriverti al corso di studio che rilascia titolo accademico.

Per iscriverti devi compilare il modulo e consegnarlo presso la segreteria studenti di appartenenza allegando copia di un documento d'identità e del codice fiscale.

Iscrizione a singoli insegnamenti di corsi di laurea ad accesso programmato

• entro il 30 ottobre dell’anno per i corsi attivati nel primo semestre
  • entro il 31 marzo dell’anno per i corsi attivati nel secondo semestre

Iscrizione a singoli insegnamenti di corsi di laurea ad accesso libero

• entro il 31 luglio dell’anno

La segreteria studenti ti renderà disponibile nella tua MyUniTO, nella sezione Tasse, un bollettino di pagamento: il costo di un corso singolo varia in base al corrispondente numero di CFU. Il corso singolo ha validità per l’anno accademico di riferimento, sessione di recupero compresa (gennaio-aprile).

Nota - Se paghi con PagoPA (un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione), leggi le istruzioni prima di procedere.

Il numero massimo di CFU che si possono sostenere per anno accademico è pari a 30 CFU.

La domanda di iscrizione a singoli insegnamenti (corsi singoli) afferenti a corsi di studio ad accesso programmato, per un massimo di 30 CFU per anno accademico, deve essere autorizzata dalla struttura didattica di riferimento, nel rispetto dei limiti previsti dalla programmazione ed esclusivamente fino al raggiungimento, e NON oltre, del numero di posti disponibili. Contatta la segreteria studenti di afferenza per le modalità di richiesta.

Questa pagina è stata visitata 28 432 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.