Corsi e insegnamenti singoli

Le modalità per iscriversi a singoli insegnamenti (corsi singoli) per l'a.a. 2020-2021 sono in fase di progressivo aggiornamento. Ti consigliamo di consultare la pagina con frequenza.

Iscriversi ad un singolo insegnamento

Per esigenze curriculari, concorsuali e di aggiornamento puoi iscriverti ad un corso singolo (singolo insegnamento) senza l’obbligo di iscriverti al corso di studio che rilascia il titolo accademico.

L’iscrizione ai corsi singoli è incompatibile con l’iscrizione a un corso di studio che rilascia un titolo accademico secondo quanto previsto dall’art. 7 del Regolamento delle carriere studentesche.

Se sei in possesso delle credenziali di UniTo

Per iscriverti compila la Domanda di iscrizione a singoli insegnamenti (corsi singoli) e inviala alla segreteria studenti di appartenenza tramite la piattaforma di Help desk, allegando copia di un documento d'identità e del codice fiscale.

Le credenziali dei laureati dell’Università degli Studi di Torino rimangono attive per 18 mesi dalla discussione della tesi di laurea; successivamente a tale termine le credenziali vengono disattivate. Per la riattivazione consulta le istruzioni riportate alla pagina Bussola del laureato.

Se non sei in possesso delle credenziali di UniTo

Contatta preventivamente via email o telefonicamente la Segreteria studenti di afferenza del corso per le modalità di richiesta.

Scadenza iscrizione a singoli insegnamenti di corsi di laurea ad accesso libero

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 30 luglio 2021.

Scadenza iscrizione a singoli insegnamenti di corsi di laurea ad accesso programmato

La domanda di iscrizione deve essere presentata:

• entro il 30 ottobre 2020 per i corsi attivati nel primo semestre
  • entro il 31 marzo 2021 per i corsi attivati nel secondo semestre.

La domanda di iscrizione a singoli insegnamenti (corsi singoli) afferenti a corsi di studio ad accesso programmato deve essere preventivamente autorizzata dalla struttura didattica di riferimento (Dipartimento/Corso di studi), nel rispetto dei limiti dei posti disponibili previsti dalla programmazione. Contatta preventivamente la Segreteria studenti di afferenza del corso per le modalità di richiesta.

Contributo per l'iscrizione

La Segreteria studenti ti addebiterà l’importo dovuto per l’iscrizione, che varierà in base al numero di CFU, e l’importo dovuto per il bollo virtuale (non è necessario apporre la marca da bollo cartacea sul modulo di richiesta).

Per effettuare i pagamenti è necessario accedere con le proprie credenziali alla MyUniTo – selezionando la voce "Tasse" – e utilizzare il sistema di pagamento elettronico PagoPA. Consulta le Istruzioni per pagare con PagoPA.

Se non sei in possesso delle credenziali di UniTo contatta preventivamente la Segreteria studenti di afferenza del corso per le modalità di richiesta.

Senza il pagamento degli importi dovuti, l’iscrizione non potrà essere perfezionata.

Esame di profitto

Il corso singolo ha validità per l’anno accademico di riferimento; potrai sostenere l’esame di profitto fino alla sessione straordinaria compresa.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2020
Questa pagina è stata visitata 36 554 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.