Salta al contenuto principale
Studentessa al computer che verifica a video i risultati di alcuni grafici

BUSINESS & MANAGEMENT

Laurea
La laurea triennale in Business & Management fornisce agli studenti competenze quantitative e analitiche relative alla
comprensione degli aspetti economici, sociali, politici e legali necessarie alle decisioni aziendali in ambito internazionale. Le principali materie oggetto di studio riguardano l'informativa economico-finanziaria, la contabilità, la finanza, il marketing, la strategia, l'economia e il comportamento organizzativo. Gli studenti, inoltre, acquisiranno consapevolezza delle problematiche di etica e sostenibilità aziendale, abilità di problem solving, orientamento alla leadership e di lavoro in team grazie ad un approccio interattivo basato sullo svolgimento e discussione di casi aziendali e attività di gruppo. Il costante focus internazionale mira ad enfatizzare la crescente spinta globale delle attività aziendali.
Il Dipartimento ha inoltre stipulato accordi con molteplici università straniere attraverso cui gli studenti possono sperimentare direttamente gli aspetti inter-culturali dell'apprendimento e del lavoro in azienda, oltre che accrescere le proprie capacità linguistiche. I programmi erogati presso i partner internazionali sono riconosciuti da importanti enti di accreditamento come AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business) e EFMD/EPAS.
Le lezioni frontali sono organizzate secondo una struttura a blocchi che consente l'erogazione dei corsi in forma semi-intensiva lungo per 1-2 mesi, a cui segue direttamente la prova di esame. Questa modalità permette, inoltre, il coinvolgimento di docenti esteri e professionisti e manager di azienda.

Sito web del corso

Il corso in sintesi

Dipartimento
Dipartimento
MANAGEMENT "VALTER CANTINO"
Classe di laurea
Classe di laurea
L-18 R - Scienze dell'economia e della gestione aziendale
Tipo
Tipo
Laurea
Accesso
Accesso
Programmato
Crediti
Crediti
180
Modalità didattica
Modalità didattica
Convenzionale
Lingua
Lingua
Inglese
Durata
Durata
3 anni
Sede
Sede
TORINO



Conoscenze




  • [Conoscenze richieste per l´accesso] - Sono ammessi al corso di laurea in Business & Management gli studenti in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese (minimo di livello B2) e degli strumenti informatici di base nonché un approccio allo studio dei fenomeni economico-aziendali orientato al problem solving.
    La specificazione delle modalità di verifica di tali requisiti è rimandata al Regolamento Didattico del corso di studio con indicazione degli obblighi formativi aggiuntivi previsti nel caso in cui la verifica non sia positiva.





Modalità



  • [Modalità di ammissione] - Il corso di laurea triennale in BUSINESS & MANAGEMENT del Dipartimento di Management prevede il numero programmato, pertanto tutti gli studenti interessati ad iscriversi al corso di laurea, dovranno sostenere il Test Online CISIA (English TOLC-E) e successivamente partecipare al concorso per l'ammissione al corso di laurea (il concorso non prevede che lo studente sostenga ulteriori prove selettive, la procedura consiste nella formazione di una graduatoria sulla base del punteggio conseguito nell'English TOLC-E.
    Le informazioni di dettaglio sono illustrate nella pagina relativa al test di ammissione sul sito della Scuola di Management ed Economia.


Informazioni sul TOLC

Il TOLC (Test online CISIA) è un test che accerta la preparazione iniziale delle future matricole ed è erogato dal CISIA. Per iscriverti al corso di Business & Management devi sostenere il SAT / English TOLC-E. Scopri di più sui siti SAT Suite / CISIA.

Figure professionali

Esplora l'Atlante delle Professioni dove puoi trovare informazioni dettagliate su ruoli professionali, competenze richieste e statistiche occupazionali.

Vedi anche