
Il corso in sintesi
Dipartimento
MANAGEMENT "VALTER CANTINO"
Classe di laurea
L-18 R - Scienze dell'economia e della gestione aziendale
Tipo
Laurea
Accesso
Programmato
Crediti
180
Modalità didattica
Convenzionale
Lingua
Italiano
Durata
3 anni
Sede
TORINO
Conoscenze
- [Conoscenze richieste per l´accesso] - Sono ammessi al corso di studio in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale gli studenti in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti, con adeguata conoscenza iniziale della lingua italiana.
Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base nonché un approccio allo studio dei fenomeni economicoaziendali orientato al problem solving.
Il dettaglio delle modalità di verifica è rimandato al Regolamento Didattico del corso di studio, dove saranno altresì indicati gli obblighi formativi
aggiuntivi previsti nel caso in cui la verifica non sia positiva.
Modalità
- [Modalità di ammissione] - Il Corso di laurea in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale prevede il numero programmato, pertanto tutti gli studenti interessati ad iscriversi al corso di laurea, dovranno sostenere il Test Online CISIA (in lingua italiana TOLC-E e/o in lingua inglese English TOLC-E) e successivamente partecipare al concorso per l'ammissione al corso di laurea (il concorso non prevede che lo studente sostenga ulteriori prove selettive, la procedura consiste nella formazione di una graduatoria sulla base del punteggio conseguito nel TOLC-E o nell'English TOLC-E.
Le informazioni di dettaglio sono illustrate nella pagina relativa al test di ammissione sul sito della Scuola di Management ed Economia.
Figure professionali
Esplora l'Atlante delle Professioni dove puoi trovare informazioni dettagliate su ruoli professionali, competenze richieste e statistiche occupazionali.