
Il corso in sintesi
Dipartimento
CULTURE, POLITICA E SOCIETA'
Classe di laurea
L/DS - Classe delle lauree in Scienze della difesa e della sicurezza
Tipo
Laurea
Accesso
Programmato
Crediti
180
Modalità didattica
Convenzionale
Lingua
Italiano
Durata
3 anni
Sede
TORINO
Conoscenze
- [Conoscenze richieste per l´accesso] - Il Corso di laurea in Scienze strategiche e della sicurezza è aperto ai titolari di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti. È un corso a numero programmato. Le conoscenze richieste per l'accesso, le modalità di verifica dei requisiti, ed il numero degli ammessi sono fissati ogni anno in conformità al Regolamento Didattico del corso di studio, con l'indicazione degli obblighi formativi aggiuntivi previsti nel caso in cui la verifica non dovesse risultare positiva.
Modalità
- [Modalità di ammissione] - Per l'ammissione al corso è previsto un esame di ammissione con 64 posti totali messi a concorso, distinti per categoria amministrativa, di cui:
- n. 60 studenti comunitari e non comunitari di cui all'art. 39, comma 5, del D.lgs. n. 286/1998;
- n. 2 studenti non comunitari non residenti in Italia;
- n. 2 studenti cinesi del progetto Marco Polo.
Le modalità di svolgimento di tale prova di ammissione sono disponibili e dettagliate all'interno della relativa pagina sul sito internet della Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche.
Figure professionali
Esplora l'Atlante delle Professioni dove puoi trovare informazioni dettagliate su ruoli professionali, competenze richieste e statistiche occupazionali.