Salta al contenuto principale
Immagine di default

TECNOLOGIE DEI SISTEMI RISTORATIVI

Laurea
Sito web del corso

Il corso in sintesi

Dipartimento
Dipartimento
SCIENZE AGRARIE, FORESTALI E ALIMENTARI
Classe di laurea
Classe di laurea
L-P02 - Professioni tecniche agrarie, alimentari e forestali
Tipo
Tipo
Laurea
Accesso
Accesso
Libero
Crediti
Crediti
180
Modalità didattica
Modalità didattica
Convenzionale
Lingua
Lingua
Italiano
Durata
Durata
3 anni
Sede
Sede
GRUGLIASCO



Conoscenze




  • [Conoscenze richieste per l´accesso] - Il Corso di Studio in "Tecnologie dei Sistemi Ristorativi" è ad accesso programmato regolato da test.
    Per essere ammessi al CdS occorre essere in possesso di un diploma di Scuola Secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo ai sensi della normativa vigente.
    In ogni caso l'ammissione richiede il possesso di conoscenze e competenze preliminari, indispensabili per poter frequentare con profitto gli insegnamenti del primo anno (Requisiti minimi) e che si suppongono acquisite durante la Scuola Secondaria di secondo grado. Tali conoscenze comprendono l'area logico-matematica, l'area scientifica (conoscenze di base di fisica, chimica generale e biologia) e una buona capacità di espressione orale e scritta. Le conoscenze e competenze preliminari saranno verificate mediante il test di accesso da effettuare all'inizio del corso.
    Le modalità di verifica dei saperi minimi verranno definite dal Regolamento Didattico del Corso di Studio. Nel caso in cui la verifica non sia positiva, saranno assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi da soddisfare nel primo anno di corso.




Anno di corso: 1
  • Lingua inglese
    Anno di corso: 1 - A.A di erogazione 2025/2026 - Obbligatori - 2 crediti
Anno di corso: 2
Anno di corso: 3
  • Prova finale
    Anno di corso: 3 - A.A di erogazione 2027/2028 - Obbligatori - 4 crediti