Percorso on line Passport.Unito | Università di Torino

Percorso on line Passport.Unito

Cos'è

Passport.Unito è un percorso online che ti aiuta a riconoscere e promuovere lo sviluppo delle tue soft skills.

Dopo una prima autovalutazione, potrai seguire attività di auto-riflessione, letture-lezioni, esercitazioni on-line, video e altro ancora.

Al termine del percorso potrai ripetere l'autovalutazione per capire se hai fatto progressi, sostenere una prova finale sulle attività svolte e ricevere un attestato di frequenza del percorso.

 

Ricorda che Passport è importante per promuovere il tuo successo accademico e per acquisire le competenze necessarie a entrare nel mondo del lavoro.

A chi è rivolto

Passport.Unito si rivolge a tutti gli studenti e le studentesse dell'Università di Torino.

 

Se hai dubbi sul percorso Passport.U puoi consultare le FAQ e info per studenti. Se tuttavia ti occorrono ulteriori informazioni o assistenza puoi contattare il numero verde 800 098590 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13).

Anno accademico 2021-2022

Il percorso Passport.Unito è obbligatorio esclusivamente per gli studenti che abbiano ottenuto nel TOLC un punteggio inferiore alla soglia prevista e siano iscritti a corsi di studio che prevedono Passport come OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo che viene assegnato per il mancato superamento del test di accertamento dei requisiti minimi).
Per conoscere gli OFA previsti consulta il sito del corso di studio. 

Anno Accademico 2020-2021

Il percorso Passport.Unito è obbligatorio e deve essere completato entro il 30 settembre 2021 da chi:

  • è iscritto/a al primo anno dei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico, ad accesso libero e programmato (anche in caso di seconda laurea)
  • effettua un passaggio al primo anno (se non ha già concluso Passport.Unito in precedenza) o un trasferimento con iscrizione a qualsiasi anno dei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico, ad accesso libero e programmato.

Dal 1° ottobre 2021 la possibilità di compilare il piano carriera e sostenere gli esami è bloccata per chi non ha completato Passport entro la scadenza.

Affrettati: completa Passport e il tuo piano carriera sarà sbloccato d'ufficio.

Chi è iscritto/a, per l'anno accademico 2020-2021, ai corsi di laurea erogati in lingua inglese (corsi di laurea triennali e corsi di laurea magistrale a ciclo unico) ad accesso libero e programmato è esonerato dall'obbligo di seguire il percorso Passport.Unito. 

Come funziona

Puoi accedere alla piattaforma Passport.Unito solo dopo avere effettuato l'immatricolazione al corso di laurea, autenticandoti alla MyUniTo Studente o inserendo le tue credenziali direttamente sulla piattaforma. 

Ultimo aggiornamento: 14/06/2022