Percorso on line Passport.Unito

Cos'è

Passport.Unito è un percorso online che ti aiuta a riconoscere e promuovere lo sviluppo delle tue soft skills.

Dopo una prima autovalutazione, potrai seguire attività di auto-riflessione, letture-lezioni, esercitazioni on-line, video e altro ancora.

Al termine del percorso potrai ripetere l'autovalutazione per capire se hai fatto progressi, sostenere una prova finale sulle attività svolte e ricevere un attestato di frequenza del percorso.

A chi è rivolto

Passport.Unito si rivolge a tutti gli studenti e le studentesse dell'Università di Torino. 
Per l'a.a. 2020/21 il percorso Passport.Unito è obbligatorio e deve essere completato entro il primo anno di iscrizione al 30 settembre 2021 da tutti gli studenti e le studentesse: 

  • iscritti/e al primo anno dei corsi di laurea triennale ad accesso libero e programmato (anche in caso di seconda laurea)
  • iscritti/e al primo anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero e programmato (anche in caso di seconda laurea) 
  • che effettuano un passaggio al primo anno (per chi non lo ha già fatto e concluso in precedenza) o un trasferimento con iscrizione a qualsiasi anno dei corsi di laurea triennale ad accesso libero e programmato e dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero e programmato.

A chi non completerà il percorso entro la scadenza indicata sarà bloccata d'ufficio la possibilità di compilare il piano carriera dal 1° ottobre 2021 e fino al completamento del percorso online.

Ti consigliamo di seguire il percorso online Passport.Unito subito dopo l'immatricolazione per prepararti ad affrontare le nuove sfide del mondo universitario e per potenziare le soft skills necessarie per la riuscita accademica.

 

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero e programmato erogati in lingua inglese per l'anno accademico 2020-21 sono esonerati dall'obbligo di seguire il percorso Passport.Unito.

Come funziona

Puoi accedere alla piattaforma Passport.Unito solo dopo avere effettuato l'immatricolazione al corso di laurea, autenticandoti alla MyUniTO Studente o inserendo le tue credenziali direttamente sulla piattaforma. 

Ultimo aggiornamento: 20/11/2020