"Bambine, bambini, adolescenti e donne: il mondo degli esclusi" - Seminario di presentazione del WeWorld Index 2016

Argomento: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
6 Aprile 2016 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Mercoledì 6 aprile 2016 dalle 12.00 alle 14.00, presso il Campus Luigi Einaudi (Aula D5 - Lungo Dora Siena, 100 - Torino), è in programma un seminario di presentazione del WeWorld Index 2016, dal titolo "Bambine, bambini, adolescenti e donne: il mondo degli esclusi".

 

WeWorld è un’organizzazione non governativa italiana di cooperazione allo sviluppo, indipendente e riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, presente in Italia, Asia, Africa e America Latina.
Il rapporto realizzato da WeWorld presta attenzione al benessere e all’inclusione sociale di bambine/i, adolescenti e donne a partire dal presupposto che il progresso di un paese andrebbe misurato non solo attraverso indicatori economici, ma analizzando le condizioni di vita dei soggetti più a rischio di esclusione.

L'incontro è organizzato dal Cirsde (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere), in sinergia con la Cattedra di Sociologia del Corso di laurea in Scienze internazionali dello sviluppo e della cooperazione dell'Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2016