Bandiera Gialla: Covid-19. A che punto siamo?

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
10 Febbraio 2023
Bandiera gialla covid-19

Venerdì 10 febbraio 2023, dalle ore 15.30 presso la Sala eventi della Rotonda Talucchi (Accademia Albertina - Via Accademia Albertina 6) si svolge Bandiera Gialla: Covid- 19. A che punto siamo? nell'ambito di Bandiera gialla. Le epidemie e le cure nella storia, nella scienza, nell'arte, la grande mostra prodotta da UniVerso e curata da Peppino Ortoleva che racconta le epidemie in tempo di pandemia.

L'incontro è organizzato per fare il punto sulla situazione con l’aiuto di tre dei più qualificati docenti dell’Università di Torino e intende far capire in profondità l’andamento del contagio da Covid-19, l’emergere delle nuove varianti, le prospettive future.

Intervengono:

• Prof. Peppino Ortoleva, curatore della mostra Bandiera gialla. Le epidemie e le cure nella storia, nella scienza, nell'arte;
  • Prof.ssa Rossana CavalloDirettrice SC Microbiologia e Virologia U, Città della Salute e della Scienza di Torino - Ordinaria di Microbiologia e Microbiologia Clinica;
  • Prof. Giovanni Di Perri, Direttore del Dipartimento Clinico di Malattie Infettive dell’Università di Torino - Ordinario di Malattie Infettive;
  • Prof. Enrico Pira, Direttore SC di Medicina del Lavoro, Città della Salute e della Scienza di Torino - Ordinario di Medicina del Lavoro.
Ultimo aggiornamento: 21/03/2023