Ciclo di incontri "10 piccoli NEURONI per 10 grandi LIBRI" - Sesta indagine "Il neurone suicida"

Da Martedì 14 Gennaio 2020 alle ore 18:30, a Martedì 10 Marzo 2020 alle ore 20:00
Via Giolitti, 28 - Torino mappa
logo

Dal 15 ottobre 2019 fino al 10 marzo 2020 ogni 2 settimane, sempre alle ore 18.30, si svolgono presso la libreria-bistrot BarDotto (via Giolitti 28, Torino) gli incontri dal titolo "10 neuroni, 10 libri, 10 aperitivi", esperimento investigativo-scientifico sottoforma di eventi gratuiti ideato da Luca Bonfanti, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Torino e il NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi (UniTo, Orbassano).

In ogni incontro i protagonisti sono un neurone morto, uno scienziato, un misterioso coroner e un romanzo.
Insieme allo scrittore di gialli Enrico Pandiani, si indaga con l’aiuto di alcuni romanzi e chiamando a testimoniare i maggiori esperti di cervello per capire la cause e indizi nascosti dentro al romanzo rispetto alla morte di un piccolo neurone. Proprio nel libro infatti si potrebbe celare l’identità dell’assassino e anche il collegamento invisibile tra la scienza e la nostra vita. I lettori e il pubblico che partecipano all’indagine possono interrogare gli scienziati dal vivo.

Il sesto appuntamento con queste singolari indagini è in programma martedì 14 gennaio 2020 alle ore 18.30 con l'incontro dal titolo  "Il neurone suicida".

Protagonisti: Sezione suicidi (il romanzo di Antonin Varenne), l'investigatore e il testimone, un ricercatore o una ricercatrice universitario/a.

Ingresso gratuito.

Questa pagina è stata visitata 11 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.